1. Mi serve subito un veicolo e non voglio perdermi in lunghe trattative contrattuali.
Nella maggior parte dei casi, quando una PMI si informa presso una società di autonoleggio sulle condizioni praticate alle aziende, si deve confrontare con trattative contrattuali. Poiché le esigenze di mobilità sono in parte di brevissima natura e spesso hanno volumi limitati a singoli veicoli, succede che si prenoti la vettura senza condizioni speciali.
Da Europcar Svizzera il processo di registrazione dura soli 3 minuti, dopodiché si possono fare subito le prime prenotazioni beneficiando dello sconto. Lo sconto aziendale non è personalizzato, quindi può essere utilizzato da tutti i collaboratori della ditta registrata, sia per scopi commerciali che per scopi privati.
2. A partire da che volume io in quanto PMI posso beneficiare di uno sconto?
Per molti versi è difficile tradurre in cifre l’esatto fabbisogno annuale. Oggi per molte PMI la flessibilità è un vantaggio primario. Ogni azienda in fondo ha un certo fabbisogno di mobilità, ma spesso non è facile definirlo in termini esatti. Questa incognita sul volume mette in difficoltà le società di autonoleggio quando si tratta di sottoporre un’offerta commisurata al fabbisogno.
Europcar Svizzera è consapevole di questo aspetto. Nel nuovo processo di registrazione online si sonda il volume di noleggio approssimativo dell’azienda. In base a questo si calcola lo sconto individuale, che può essere utilizzato subito per prenotare vetture.
3. Su che prezzo ottengo quindi uno sconto?
In generale, uno sconto generoso fa sempre un bell’effetto. Bisognerebbe però chiedersi su che prezzo viene applicato. Di conseguenza è bene analizzare un po’ più nei dettagli le offerte. Questo implica inevitabilmente il doversi fare strada nella giungla dei diversi operatori (e di possibili negoziazioni), operazione che può richiedere parecchio tempo.
Per clienti PMI la registrazione di soli 3 minuti offre subito la possibilità di prenotare beneficiando di sconto alle tariffe online aggiornate. Determinante in questo caso è che lo sconto non viene concesso su un prezzo teorico, bensì su prezzi realmente praticati attualmente in commercio e confrontabili con la concorrenza.
4. Per quali modelli di veicoli mi viene concesso lo sconto?
Gli sconti vengono concessi in parte su singole categorie di veicoli o gruppi flotta. A seconda dell’attività commerciale praticata dall’azienda è però determinante che lo sconto non venga concesso solo su autovetture, bensì anche su veicoli commerciali o altri veicoli speciali.
Da Europcar lo sconto aziendale individuale viene praticato su tutti i veicoli. Con una flotta di circa 5’500 veicoli, Europcar ha l’auto giusta per ogni esigenza di noleggio. Dall’utilitaria alla familiare, dalla berlina di lusso al veicolo commerciale e dalla cabriolet al 4×4.
5. Quali sono i vantaggi di una società di autonoleggio internazionale?
In un mondo globalizzato succede sempre più spesso che le PMI non si limitino a operare nel Paese in cui hanno sede. I clienti e i partner sono localizzati in Europa o in tutto il mondo. Europcar è presente in 133 Paesi e lo sconto aziendale calcolato individualmente può essere applicato a ogni noleggio. In più, le oltre 90 stazioni Europcar che compongono la rete svizzera sono in grado di garantire la flessibilità desiderata. Così i noleggi di sola andata, ad esempio da Zurigo a Ginevra, sono consentiti senza problemi. Per aziende con più sedi in Svizzera, la rete di stazioni garantisce la flessibilità desiderata.