Chantal Schneider (impiegata di commercio al dettaglio, Buchs ZH)
Le sfide quotidiane e il lavoro variato in AMAG sono semplicemente fantastici. Mi piace svegliarmi la mattina e andare al lavoro senza sapere già cosa succederà. AMAG ha fatto molto per me. Ecco perché sono orgogliosa di poter dire «Lavoro da AMAG!». La responsabilità affidata è enorme. Così si ha l’impressione di essere importanti. Anche in una grande azienda.
Narek Sargsyan (addetto alla logistica, Bioggio)
La gita degli apprendisti che abbiamo svolto annualmente è sempre stata molto interessante e un momento particolare per noi. Ho sempre ottenuto sostegno e le risposte alle mie domande. Ho apprezzato in modo particolare la possibilità di poter lavorare in tutti i settori del magazzino regionale di Bioggio (logistica, shop, trasporti, hotel delle ruote). Ho anche trascorso una giornata estremamente interessante a Buchs ZH, nel Centro logistica ricambi.
Francis Meshach (addetto alla logistica, Buchs ZH)
Il successo del mio apprendimento è stato verificato di continuo. Ho anche conosciuto nuove culture. Abbiamo affrontato sia gli aspetti positivi che quelli negativi.
José Correia (impiegato di commercio al dettaglio, Crissier)
In primo luogo vorrei ringraziare tutte le persone che mi hanno sostenuto in questi tre anni. Certo, ci sono stati momenti difficili, però ricorderò per sempre il percorso di sviluppo che abbiamo compiuto con questa formazione professionale. In questo triennio ho imparato tantissimo; ricordo ancora le prime settimane, quando mi chiedevo se un giorno sarei riuscito a imparare tutto sulle automobili e sui pezzi di ricambio. Trovo il sistema di far lavorare nel reparto logistica tutti gli apprendisti che iniziano il tirocinio davvero un’ottima idea. Così si impara a consegnare i ricambi e a preparare correttamente le ordinazioni. Reputo inoltre molto positivo il fatto che si possa lavorare in maniera alternata allo sportello e anche al PCC, poiché così gli apprendisti possono fornire un servizio senza essere necessariamente a contatto diretto con il cliente. Di nuovo grazie mille per avermi offerto l’opportunità di svolgere questo apprendistato e soprattutto di aver avuto modo di approfondire le mie conoscenze relative al settore automobilistico, ma anche di maturare e sviluppare ulteriormente sul piano personale.
Lindrit Rudaku (impiegato in logistica, Buchs ZH)
Durante il mio apprendistato ho imparato cosa significa da un lato essere servizievole e offrire sostegno, dall’altro ricevere aiuto. Nella vita ci sono sempre alti e bassi. Ho conosciuto persone che erano subito al mio fianco non appena vedevano che c’era qualcosa che non andava per il verso giusto. È proprio questo ciò che rende la nostra AMAG un’azienda fuori del comune.
Luis da Silva (addetto alla logistica, Crissier)
In questi tre anni ho apprezzato in modo particolare l’ottima assistenza, abbiamo potuto beneficiare di un’eccellente formazione professionale. Gradualmente abbiamo imparato ad assumere responsabilità. L’atmosfera in azienda era ottima, e questo per me rappresenta un fattore importantissimo perché contribuisce in modo fondamentale al buon esito della formazione professionale.
Yves Froidevaux (impiegato in logistica, Buchs ZH)
Ho trovato l’apprendistato straordinario, in questi tre anni ho imparato moltissimo. Ho anche stretto delle amicizie che spero non si interrompano dopo l’apprendistato. Mi è sempre piaciuto che le gite per gli apprendisti fossero un evento speciale, che dava anche l’opportunità di conoscere nuove persone, anche di altri reparti e addirittura altre regioni. AMAG è un’ottima azienda formatrice che, oltre a occuparsi degli apprendisti e ad aiutarli, mette anche a disposizione molti locali. Inoltre, il più delle volte l’atmosfera fra colleghi è ottima.
Maggiori informazioni sulla posto d’apprendista e pratica.
Attualità e retroscena dall’universo dell’auto. Abbonatevi subito.