Dopo un sacco di nuove regole del traffico all’inizio del 2021, quest’anno è molto tranquillo. Eccone una panoramica.

Caro dott. AMAG

Non sono riuscito a leggere nulla nei media riguardo a nuove regole del traffico – non c’è davvero nulla di nuovo da considerare nel 2022?

Gentile lettore/lettrice,

Ci siamo informati e in realtà non abbiamo trovato praticamente nessuna nuova regola del traffico che entri in vigore all’inizio di quest’anno.

Piastra di controllo per portabici posteriore

Tuttavia, c’è qualcosa di nuovo: Da 1. A partire dal 1° marzo 2022, una targa aggiuntiva per il montaggio su portabici montati posteriormente può essere ordinata volontariamente presso gli uffici della circolazione stradale. È una copia dei due segni principali e può essere usata solo insieme ad essi. Per evitare che venga usato in modo improprio, è rosso.

Quali regole del traffico sono nuove nel 2022? - Blog der AMAG Group AG 3
La targa rossa per i portabici montati posteriormente sarà disponibile dal 1° gennaio 2022. Marzo ordinabile. Foto: USTRA

Attualmente, la targa rossa sul portabiciclette posteriore è accettata in Italia, in Austria e nel Principato del Liechtenstein. Sono in corso chiarimenti tra l’USTRA e gli altri stati vicini.

Adesivo autostradale elettronico

Nel 2020, è stato anche annunciato che dovrebbe essere possibile riscattare una vignetta autostradale elettronica dal 2022. La loro introduzione seguirà nel corso del prossimo anno.

Dal momento che si basa sulla 1. Dato che ci sono stati molti cambiamenti nel regolamento del traffico dal 1° gennaio 2021 (per esempio, la corsia d’emergenza, il principio della cerniera o il passaggio a destra), vi consiglio di guardarlo di nuovo.

Continuo ad augurarvi un buon inizio di anno nuovo e buoni e sicuri viaggi!

Ha una domanda per il dott. AMAG?

Sul blog dell’AMAG, “il dott. Domande “AMAG” sull’automobile. Per esempio, dalla cura del sedile a come comportarsi in caso di guasto a come funziona il rilevamento della fatica.Siete invitati a inviare la vostra domanda al social.media@amag.ch inviare.

Aggiungere il vostro commento

Non ci sono ancora commenti.