Swiss-Ski e Audi Svizzera – la squadra del successo
Chi smette di migliorare, smette di essere bravo. Il segreto di Audi e Swiss-Ski per essere sempre una curva più avanti? Lo sveliamo negli episodi «One turn ahead – the power of progress».
Audi Svizzera e Swiss-Ski sono sinonimo di una massima: la forza del progresso. Per ottenere grandi successi servono obiettivi ambiziosi e un team eccezionale. Equipaggiamenti su misura, tecnologie all’avanguardia e determinazione. La differenza la fanno le persone: sta a loro trarre il massimo dalle attrezzature a disposizione. La forza mentale e un carico concentrato di passione per stare in cima al podio alla fine sono indispensabili. Audi Svizzera e Swiss-Ski hanno sviluppato insieme un formato di contenuti che è più di una semplice serie di video. Il focus è su tecnologia, attrezzature, valori condivisi, grandi emozioni e informazioni interne.
«In termini di formula per il successo, lo spettatore conosce gli ingredienti per un successo sostenibile nello sci. Ogni episodio si concentra su un ingrediente. Gli eroi e i piloti della scena sciistica svizzera vengono ritratti e accompagnati. La serie sottolinea le visioni progressiste e i valori condivisi tra Swiss-Ski e Audi», spiega Fabian Koch, principale Content Marketing Manager Audi per questo progetto.
Contenuti e protagonisti
Nei primi due episodi di «One turn ahead», esperti rinomati, ambasciatori Audi e atleti di Swiss-Ski parleranno dell’importanza dell’equipaggiamento personale, del perché non manca mai nel bagaglio a mano e di cosa è importante quando si tratta della tecnica giusta. Per citare solo un punto culminante: si può vedere anche Karl Frehsner, una leggenda vivente dello sci.
Audi Svizzera fa un’apparizione volutamente discreta, perché il focus è sulle emozioni e sui valori condivisi. L’attenzione si concentra sulle prestazioni dei migliori atleti e sui loro risultati eccezionali. Come partner di mobilità, Audi è al fianco degli atleti per tutta la stagione e, grazie a veicoli innovativi abbinati alla leggendaria trazione quattro, li porta in tutte le condizioni letteralmente «to the top», cioè in cima alla montagna.
Per il terzo episodio sul tema della responsabilità, Dieter Jermann, Brand Director Audi Svizzera e Urs Lehmann, Presidente di Swiss-Ski, hanno guardato alla lunga partnership sotto una prospettiva completamente diversa e hanno discusso dell’attuazione comunicativa dell’impegno.
Il quarto episodio sul tema della forza mentale mette in evidenza gli aspetti psicologici che, oltre al duro allenamento, costituiscono una parte importante della vita quotidiana degli atleti e contribuiscono significativamente al successo. Il ritorno di successo di Andri Ragettli, ambasciatore del marchio Audi e vincitore degli X-Games 2022 nello slopestyle, serve come esempio.
L’episodio finale, il quinto della serie, offre uno sguardo dietro le quinte e si concentra sul tema della passione, perché la passione è una delle emozioni più forti e guida le persone. Tempo, lacrime, sudore, sangue – si investe tutto – senza alcuna garanzia di successo. Marco Odermatt lo ha dimostrato vincendo la coppa del mondo. La grande sfera di cristallo è uno dei riconoscimenti più grandi che si possono ottenere nelle gare di sci.
Congratulazioni per questo straordinario successo da tutto il team di Audi Svizzera.