Si sono allenati duramente e hanno lavorato intensamente per scendere in campo a Wankdorf e giocare contro il FC Nationalrat. Il 17 dicembre a Berna la posta in gioco era alta. Il FC AMAG è sceso in campo con grande slancio, ambizione ma anche reverenza, sotto gli occhi attenti dell’allenatore Olivier Häusermann. Il team aveva in mente solo due obiettivi: divertirsi e vincere. Il FC AMAG e il FC Nationalrat hanno giocato una partita avvincente. Come è andata? Scoprilo nel blog.

Autentici ragazzi prodigio di Wankdorf

Martedì 17 dicembre 2024: Con un leggero ritardo, il fischio di inizio della tanto attesa partita tra il FC AMAG e il FC Nationalrat ha echeggiato nello stadio Wankdorf di Berna alle 19.12.

Sin dall’inizio della partita, il duro allenamento degli ultimi tre mesi ha dato i suoi frutti: la squadra ha mostrato un possesso palla nettamente superiore e ha respinto il FC Nationalrat nella propria metà campo. Ma la risposta del FC Nationalrat non si è fatta attendere a lungo e, di tanto in tanto, ha risposto per le rime. Con un pallone alto dalla linea di metà campo, hanno mancato di poco il vantaggio con la prima vera chance di segnare. Il portiere del FC AMAG Samet Durmus ha dovuto darsi un bel da fare per bloccare il tiro dalla linea di metà campo.

Durante un’avvincente lotta per il possesso del pallone e il controllo del campo tra le due squadre, il FC AMAG è riuscito ad aggiudicarsi questo duello, dominando la partita già dopo poco tempo.

Al quinto minuto, Dominique Stirnimann, preparato dal CEO Helmut Ruhl, ha segnato il primo gol e quindi l’1 a 0 per il FC AMAG. Il FC Nationalrat non è più riuscito a staccarsi dalla propria metà campo, per la gioia del FC AMAG e dei suoi tifosi.

Das 1. Tor für den FC AMAG gegen den FC Nationalrat

Nonostante il primo cambio della partita tra il CEO di AMAG Helmut Ruhl e Veprim Haliti per motivi di salute, nel primo tempo il FC AMAG ha mantenuto il possesso palla. Già al dodicesimo minuto, Giuseppe Perretta ha messo a segno il 2:0 per il FC AMAG, anche grazie a un pizzico di fortuna. Mentre il suo primo tentativo è stato bloccato dall’avversario, ha trovato comunque la sua strada per la porta.

Dopo che il FC AMAG ha dominato la partita per i primi 12 minuti, il FC Nationalrat ha apportato nuova energia con un cambio giocatore. Di conseguenza, al FC AMAG sono sfuggite un po’ le cose di mano.

Da un’occasione offerta dall’avversario, un calcio d’angolo al diciassettesimo minuto, il FC AMAG è riuscito ad applicare nuovamente un forte pressing e a segnare un altro gol. Tuttavia, per quanto grande, la gioia è stata breve: fischio dell’arbitro e fuori gioco. Per il FC AMAG il risultato si è attestato sul 2:0.

FC AMAG e FC Nationalrat alla pari

Alla fine del primo tempo le due squadre hanno giocato allo stesso livello. Al ventunesimo minuto, il FC Nationalrat ha avuto un’altra occasione di segnare, abilmente respinta dal FC AMAG.

Der FC Nationalrat spielt gegen den FC AMAG in Wankdorf

Entrambe le squadre sono poi approdate al secondo tempo con la massima concentrazione: nuova partita, nuova fortuna. L’ambizione e i numerosi cambi hanno contribuito a una partita adrenalinica. Mentre nei primi minuti di partita del secondo tempo non è successo molto, entrambe le squadre sono comunque rimaste presenti in campo.

Al quarantasettesimo minuto poi, la battuta d’arresto: il rigore per il FC Nationalrat, dopo un fallo in area di rigore, ha portato al 2:1. Nonostante il breve slancio del FC Nationalrat, il FC AMAG è riuscito a mantenere il suo punteggio. Con il fischio finale decisivo la vittoria è stata definitiva: il FC AMAG ha vinto la partita.

Che cosa ha da dire la squadra dopo la vittoria? Scoprilo nel video:

Mentre il FC AMAG e i suoi tifosi festeggiano la vittoria, non è ancora chiaro se ci sarà una rivincita per il FC Nationalrat. Quel che è certo è che il FC AMAG sarebbe lieto di disputare un’altra partita con il FC Nationalrat.

Aggiungere il vostro commento

Non ci sono ancora commenti.