Quali consigli ti senti di dare a chi intraprende un tirocinio?
Innanzitutto impegnarsi molto a scuola. Allora non è che mi interessasse particolarmente, ma adesso so che la scuola è importante. E poi rimanere sempre se stessi! Non dare ascolto agli altri e non pensare di doversi sempre adeguare a ogni situazione.
Cosa fa una telefonista?
Principalmente rispondo alle chiamate che giungono alla reception di Buchs ZH e le inoltro ai rispettivi reparti. In media ricevo 80 telefonate al giorno. Inoltre accolgo clienti, fornitori, artigiani e i candidati per i colloqui di assunzione. Alla reception siamo anche responsabili della consegna dei buoni pasto e della timbratura dei collaboratori e vigiliamo sulle autorizzazioni di accesso alle chiavi.
Cosa ti piace di più del tuo lavoro?
Il contatto con la gente. Mi piace essere attorniata dalle persone e mi piace quando c’è un po’ di movimento. La reception è quindi il posto di lavoro ideale per me.
Ci racconti qualcosa della tua carriera professionale fino a oggi?
Ho svolto un tirocinio nel ramo del commercio al dettaglio, dopodiché ho lavorato a lungo nell’amministrazione della città di Zurigo. Quattro anni fa, terminato il congedo di maternità durato cinque anni, ho iniziato a lavorare alla reception di AMAG.
Cosa racconteresti di AMAG alla tua migliore amica?
AMAG è un datore di lavoro molto generoso. Lo si evince ad esempio dalla pantagruelica cena di Natale, dai parcheggi gratuiti e dai buoni pasto distribuiti alla sede di Buchs ZH. E poi mi piacciono un sacco gli eventi di reparto organizzati periodicamente.
Cosa fai quando non lavori?
Mi piace trascorrere molto tempo in famiglia e con gli amici. Inoltre pratico volentieri sport, soprattutto jogging, bicicletta e sci.
Cos’altro vorresti dire?
Mi piace molto lavorare alla reception di AMAG Buchs ZH e spero di poterci rimanere ancora a lungo, perché è un’attività che mi soddisfa molto.
Attualità e retroscena dall’universo dell’auto. Abbonatevi subito.