Quando si compra un’auto usata, si dà un’occhiata molto da vicino: Quanti chilometri ha già percorso l’auto? Ma questo da solo non è il fattore decisivo – il dott. AMAG spiega:
Caro dottor AMAG
Vorrei comprare un’auto nuova e ho visto un’auto usata interessante, ma ha già qualche chilometro. Sconsiglieresti l’acquisto di un’auto usata di questo tipo o il chilometraggio non è così importante?
Gentile lettore,
Un’auto usata privatamente percorre tra i 10.000 e i 15.000 chilometri all’anno. Tuttavia, questo dipende molto da come l’auto viene utilizzata: le utilitarie di città spesso ne fanno meno, le auto a lunga percorrenza di più. Le auto d’affari, d’altra parte, percorrono facilmente 50.000 chilometri all’anno. Se vuoi comprare un’auto nuova, è importante che tu valuti le condizioni generali dell’auto – cioè se il chilometraggio indicato corrisponde al veicolo. Se l’auto ha molti chilometri, il sedile e il volante possono essere un po’ usurati. È importante guardare anche il libretto di servizio: il servizio e la manutenzione sono stati eseguiti regolarmente presso un partner ufficiale della marca? Quando è stata ispezionata l’ultima volta?
Non c’è un chilometraggio indicativo che dica a che punto l’acquisto di un’auto non vale più la pena – questo dipende principalmente dalle condizioni generali dell’auto. Un’auto che è stata guidata nel traffico stop / go in città può essere in una forma meno buona di una che è stata principalmente guidata dolcemente in autostrada. Quello che dovreste tenere a mente, tuttavia, è che le auto che sono state guidate molto hanno più probabilità di aver bisogno di sostituire le loro parti soggette a usura, come la cinghia di distribuzione.
Gli esperti di AMAG Occasioni saranno lieti di rispondere a qualsiasi domanda.
Fate un viaggio sicuro e piacevole!
Altri articoli sull’argomento
«AMAG Occasioni»: una grande promessa di AMAG
Was Sie über ein Occasion-Leasing wissen müssen
Acquistare un’auto usata – 12 consigli per trovare quella giusta