Daniel, cosa ti entusiasma della tua Audi Q4 e-tron?
Mi piace la guida silenziosa e confortevole e anche il nuovo display head-up. Per me la guida puramente elettrica è come una sfida sportiva, quasi come una gara di slalom. Mi piace molto l’idea di analizzare e migliorare il modo in cui ottimizzare la propria guida così da aumentare l’autonomia.
Per te il tema della sostenibilità è importante anche nella vita quotidiana?
Sì, certo. Cerco di non sprecare e di consumare prodotti locali e stagionali. Per questo motivo mangio poca carne e parte delle mie verdure proviene dall’orto di mio padre.
Cosa pensi dell’elettromobilità in generale?
Sono le piccole cose a fare la differenza. Viaggiare a emissioni zero è il futuro. Si può viaggiare a zero emissioni senza ridurre la qualità della vita.
Priska, qual è la cosa che apprezzi di più della tua Audi Q4 e-tron?
Apprezzo molto la rapida accelerazione e l’incantevole sensazione di guida. Ma anche il fatto che questo SUV elettrico sia molto silenzioso e produca pochissimo rumore mi affascina molto. Dopo una gara stressante, non vedo l’ora di intraprendere un tranquillo viaggio di ritorno nella mia Q4 e-tron.
Che ruolo svolge la sostenibilità nella tua vita sportiva quotidiana?
È necessario trovare un equilibrio tra allenamento e riposo, nonché una pianificazione sostenibile per consentire le migliori prestazioni il giorno X. Inoltre, fornisco la mia vecchia attrezzatura da sci agli amici e agli atleti più giovani.
Secondo te, quali sono i pro del guidare un’auto elettrica?
Guidare senza emissioni significa dare un contributo all’ambiente. Per me, il fatto che tutte le emissioni inevitabili nella produzione dell’Audi Q4 e-tron siano compensate da misure di protezione del clima è un grande punto a favore. Ritengo che questo aspetto dovrebbe essere comunicato in maniera più decisa.