STRATEGIE PER LA SOSTENIBILITÀ Net Zero 2040
Scorpi di più
AMAG Group AG
    STRATEGIE PER LA SOSTENIBILITÀ Net Zero 2040
    Scorpi di più

    Seleziona

    I Managing Director delle diverse AMAG SA

     

    Mathias Gabler, Managing Director AMAG Automobili e Motori SA (Retail)

    In qualità di Managing Director di AMAG Automobili e Motori SA, Mathias Gabler è responsabile del Retail con circa 3900 collaboratori (di cui più di 600 apprendisti) impiegati in più di 80 garage in Svizzera. Il Managing Director Retail definisce la strategia dell’organizzazione Retail con lo scopo di raggiungere in modo durevole le miglior rendite sul mercato. Tra tutti gli incarichi, annoveriamo anche quello di assicurarsi giornalmente che sia i clienti privati che aziendali ricevano nelle diverse sedi AMAG le prestazioni desiderate al miglior prezzo e qualità.

     

    Nicole Pauli

     

    Nicole Pauli, Managing Director AMAG Leasing AG

    In veste di Managing Director di AMAG Leasing AG, con il supporto di circa 100 collaboratori, Nicole risponde di tutte le attività di leasing. Tra i suoi compiti si annoverano il potenziamento delle attività di leasing nonché lo sviluppo dei servizi che possono essere integrati in questi contratti. Vengono inoltre accolte le esigenze di tutti i concessionari, del settore delle importazioni e, naturalmente, dei clienti e, di conseguenza, sviluppate e implementate le soluzioni più adatte.

     

     

    Olivier Wittmann, Managing Director AMAG Import SA

    In qualità di Managing Director di AMAG Import SA, Olivier Wittmann è responsabile, assieme a circa 650 collaboratori, dell’intero commercio all’ingrosso di AMAG. Tra i suoi incarichi, annoveriamo la gestione delle divisioni del marchio, ovvero Volkswagen, Audi, SEAT, Škoda, CUPRA e Volkswagen Veicoli Commerciali, nonché il loro posizionamento in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Inoltre, si occupa dell’assistenza all’intera rete di concessionari e della gestione delle attività di Aftersales nonché delle ulteriori offerte come «Das WeltAuto» e «stop+go». A questo si aggiungono settori come l’AMAG Academy (centro formativo per l’organizzazione partner), la vendita delle grandi flotte nonché il centro di competenze sull’E-Mobility comune a tutti marchi.

     

     

    Managing Director AMAG Energy & Mobility

    In veste di Managing Director AMAG Energy & Mobility, Martin Everts si occupa delle attività AMAG legate all’energia, alla ricarica e all’elettromobilità.  La business unit Energy & Mobility comprende l’ecosistema dell’elettromobilità di Clyde Mobility AG, le soluzioni di ricarica di Helion charge: ON el nonché l’offerta completa relativa a fotovoltaico, pompe di calore e infrastruttura di ricarica di Helion Energy AG.

     

     

    Beat Jaeggi, Managing Director mobilog SA

    In qualità di Managing Director di mobilog SA, Beat Jaeggi è responsabile, assieme a circa 500 collaboratori, degli incarichi logistici all’interno di AMAG. Beat Jaeggi definisce la strategia del settore logistico e dirige lo sviluppo dei quattro settori d’attività Car Logistics, Parts Logistics, Hotel delle ruote e Trasporti. Inoltre, è responsabile dell’ottimizzazione dei processi di logistica, del controllo qualità e dell’affidabilità di consegna, incluso lo sviluppo e l’ampliamento dei servizi di logistica. In primo piano per Beat Jaeggi ci sono anche gli altri numerosi progetti per i sistemi, per la digitalizzazione, per i risanamenti e le nuove costruzioni.
     

     

    Hendrik Lütjens, Managing Director AMAG Services AG / AMAG Parking AG

    In veste di Managing Director di AMAG Services AG, Hendrik Lütjens è responsabile delle attività di autonoleggio del gruppo con i marchi Europcar e Europcar On Demand e anche di diversi servizi come il Valet Parking agli aeroporti di Zurigo, Basilea e Ginevra o del servizio navetta Chauffeur Drive. Inoltre l’attività degli autosili custoditi da AMAG viene gestita da AMAG Services AG.

    Altri membri della direzione del gruppo

    Philipp Wetzel, Managing Director Corporate Development, Innovation & Venture LAB

    Nel ruolo di Managing Director Corporate Development, Innovation & Venture LAB, Philipp Wetzel è responsabile, insieme al team Corporate Development, dell’orientamento strategico del gruppo AMAG e, in particolare, dell’orientamento strategico delle innovazioni con l’obiettivo di cogliere nuove opportunità di business o della partecipazione a start-up selezionate. Ciò include la definizione della strategia di innovazione e partecipazione, lo scouting di innovazioni e venture e lo sviluppo di nuovi modelli di business. Philipp Wetzel e il suo team supportano attivamente lo sviluppo delle start-up e connettono in modo ottimale i loro prodotti e servizi con AMAG Group.

    Lorenz Aebersold, responsabile Legal & Compliance, AMAG Group AG

    In quanto responsabile Legal and Compliance, Lorenz Aebersold si occupa delle questioni legali del gruppo AMAG. Lui e il suo team assistono e offrono consulenza alle società del gruppo AMAG su temi di ordine giuridico, stilano e negoziano contratti, elaborano modelli e direttive e rappresentano AMAG nelle procedure amministrative e giudiziarie o coordinano l’assistenza legale per tali procedure. Nell’area compliance, Lorenz Aebersold e il suo team sono responsabili del programma completo per la compliance di AMAG. Il programma sostiene il management e i collaboratori di AMAG nell’ottemperare alle prescrizioni normative. Lorenz Aebersold è infine responsabile dell’area protezione dei dati, volta ad assicurare il giusto trattamento dei dati personali in seno al gruppo AMAG.

    Anja Bates, Chief Human Resources Officer, AMAG Corporate Services AG

    In qualità di Chief Human Resoources Officer, Anja Bates risponde di tutte le questioni legate al personale dell’intero gruppo AMAG. Le sue competenze principali prevedono l’adempimento del mandato prestazionale di Group HR mediante un orientamento sistematico della strategia, dei processi e degli strumenti HR verso la strategia aziendale. Con l’organizzazione HR, Anja Bates contribuisce in modo tangibile al raggiungimento degli obiettivi AMAG. Lei ed il suo team sostengono e accompagnano superiori e collaboratori delle diverse business unit in tutte le questioni riguardanti il personale e posizionano AMAG sul mercato quale interessante datore di lavoro.

    Dino Graf, responsabile Group Communication, AMAG Group AG

    In veste di responsabile Group Communication, Responsibility & Brand Management Dino Graf risponde della visibilità e della reputazione del gruppo AMAG sia internamente che nell’opinione pubblica, in particolare anche nei media. Tra i suoi compiti rientrano la gestione del marchio «AMAG» ovvero il relativo sviluppo e la tutela di tutti i diritti sui marchi. Ad esempio anche lo sviluppo e l’attuazione della strategia comunicativa adatta nonché il rafforzamento e l’assistenza di un Corporate Social Responsibility Management del gruppo. Insieme al team fornisce consulenza alle diverse aziende del gruppo per tutte le questioni legate alla comunicazione, si occupa della manutenzione e dello sviluppo dei siti web di AMAG internamente ed esternamente e gestisce diversi canali social media.

    Thomas Sauer, CIO & CDO, AMAG Corporate Services AG

     In qualità di Chief Information Officer e Chief Digital Officer, Thomas Sauer dirige il reparto AMAG Informatica. Assieme al team si occupa sia della digitalizzazione che della tecnologia dell’informazione. Per AMAG Informatica la priorità è offrire una gamma efficiente di servizi IT per soddisfare le esigenze dell’intero gruppo AMAG e portare in maniera duratura a un risultato d’esercizio operativo migliorato. Inoltre Thomas Sauer e il suo team portano avanti la trasformazione digitale grazie all’introduzione di tecnologie innovative.