Informatica
Lei rappresenta il primo punto di riferimento all’interno del Customer Support di AMAG Informatica in caso di problemi del sistema e di applicazione. È comunicativo, ha fondate conoscenze informatiche ed è soddisfatto quando i nostri collaboratori possono viaggiare senza problemi grazie alla sua assistenza.
• Risponde alle segnalazioni di malfunzionamenti, alle domande e alle richieste di modifica dei nostri collaboratori per telefono o tramite il sistema di ticketing.
• Analizza le segnalazioni, le richieste e le risolve.
• Addestra gli utenti sull’impiego a regola d’arte dei sistemi informatici e delle applicazioni.
• Informa gli utenti in caso di guasti di servizio.
• Collabora da vicino con i colleghi e le colleghe di altre unità di supporto.
• Formazione professionale conclusa, preferibilmente con perfezionamento in informatica, ad esempio come supporter SIZ o MCSA
• Buone conoscenze dei prodotti MS Office e dei sistemi operativi Microsoft
• Buone conoscenze dei processi informatici (ITIL)
• Eccellenti conoscenze del tedesco (orale e scritto) e ottime conoscenze di francese e italiano rappresentano un vantaggio
• Predisposizione al contatto con il pubblico, buona capacità comunicativa e attitudine all’organizzazione e alla pianificazione
• Un’attività varia in un ambiente interessante e dinamico
• Una moderna infrastruttura informatica, progetti avvincenti e impegnativi nonché un lavoro secondo metodi di progetto elastici
• L’opportunità di seguire regolarmente corsi di perfezionamento professionale e di svilupparsi all’interno dell’azienda
• 5 settimane di ferie, modelli di orari di lavoro flessibili, lavoro da remoto
• Un’affascinante gamma di fringe benefits (car sharing, flotta di e-bike, zona fitness gratuita, bar e ristorante)
Shadya Brinsi, ICT Support, presso l'AMAG da un anno e mezzo